La mia azienda di occhiali

Ciao a tutti, 

Oggi sono qui per raccontarvi del progetto realizzato riguardante l'ideazione della azienda personale di occhiali.

Il progetto ci è stato proposto dalla professoressa Lanzafame ed è cominciato con la proposta di alcuni ipotetici nomi che ci sarebbero piaciuti per la nostra azienda.

Tra quelli a cui avevo pensato ho scelto Otticismo in quanto mi sembrava quello più simpatico e originale.

Siamo quindi partiti con la realizzazione di alcune bozze su carta per ideare il logo.

Abbiamo lavorato su delle tavole da disegno nelle quali abbiamo fatto le prove colore e le riduzioni, per verificare che il logo proposto risultasse leggibile.

Una volta scelto il logo siamo passati alla ideazione, sempre su carta, del coordinato aziendale.

Dopo un confronto con le prof. che ci hanno corretto e dato consigli sui lavori svolti fino a quel momento, siamo potuti passare all'effettivo sviluppo del progetto.

Ognuno di noi ha quindi realizzato in digitale l'opuscolo, il pieghevole, il biglietto da visita, la carta e la busta intestata e un eventuale gadget. 

Tutti i lavori sono stati realizzati con l'utilizzo del software di Illustrator.

Oltre a questa parte grafica, ci è stato richiesto dalle prof, di realizzare un file Word in cui raccontavamo la storia dell'azienda che avevamo ideato, i suoi punti di forza e di debolezza, i suoi obbiettivi e le campagne pubblicitarie intraprese.

Qui di seguito vi lascio il logo e il coordinato che ho realizzato per la mia azienda, spero vi piaccia.









Commenti